giovedì 16 febbraio 2012

Sono 15 anni che sei arrivato





Era una domenica e avevo quello “strano” mal di schiena; così dissi al tuo papà e da quel momento tutto si rincorse velocemente fino a quando mi fu detto: è ora, deve nascere. Che paura, nonostante quei nove mesi di attesa e di preparazione, mi sentivo così piccola di fronte ad un evento così grande per me!
 Poi l’ansia e la trepidazione di vederti e di tenerti fra le mie braccia mi facevano ripetere di continuo: prendilo, portamelo, dammelo! Finché il tuo papà non ti appoggiò accanto a me.
 Ti guardai estasiata e rimasi senza parole, con le lacrime negli occhi ringraziando il Cielo per il più grande miracolo che si compiva per me in quel momento.
E da allora è stata una meravigliosa avventura. Accompagnarti nella crescita non è stato facile per me: momenti di dolore, sensazioni di incapacità e di inadeguatezza, grande senso di responsabilità……ma poi anche io sono cresciuta con te, gli ostacoli ho imparato ad affrontarli e a superarli, ho imparato ad andare oltre, come una Resurrezione. Ora, il mio obbiettivo è solo quello di camminare insieme a te.
Non è facile, ci sono momenti di silenzio e di incomprensioni tra di noi, però voglio solo che tu sappia che io ci sono, che se mi apri tu la porta io entro, che per me tu sei il bene più prezioso, che io voglio solo la tua serenità e la tua felicità. Sono felice di essere diventata la tua mamma 15 anni fa.
Buon compleanno, mio piccolo grande tesoro! 




18 commenti:

  1. Per una volta non è la torta la protagonista, ma l'evento grande e meraviglioso che la torta vuole festeggiare, auguri sopratutto a te che sei diventata mamma, con sacrificio e perseveranza ma sopratutto rinuncia a molti dei sogni di bambina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e anche a te che sei il suo papà e che insieme percorriamo questa meravigliosa avventura!

      Elimina
  2. Tanti auguri al vostro piccolo grande ragazzo! è veramente un'avventura incredibile dare la vita ed accompagnare nella crescita un piccolo. Nessun altra esperienza è paragonabile, e quelli che la possono vivere sono fortunati. Fra mille dubbi e sbagli ma con tanto tanto amore che rende i nostri ragazzi forti ogni giorno di più. E il nostro amore loro lo regaleranno a loro volta alle persone che incontreranno e ai figli che avranno. Un bacione a tutti voi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy,grazie di cuore.Le tue parole le sento profonde,sincere e cariche di emozione.Vedrai che queste acquisteranno ancora di più valore,quanto più si andrà avanti negli anni.Più cresceranno loro,più crescerà il nostro amore per loro!

      Elimina
  3. Bellissima invocazione di Amore di una vera mamma.
    Auguri al (piccolo) ragazzo.

    RispondiElimina
  4. che bello parole, da papa di 4 figli adolescenti, mi eprmetto di rassicurti è un età un po dificcile ma sono certo che ti vuole tanto bene e poi con una torta cosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ammiro per i 4 figli adolescenti...ti daranno molto da fare!

      Elimina
  5. Ciao Antonietta, ti ringrazio per la tua visita e per il bel commento. Anch'io passo volentieri da te e mi piace conoscerti con questo post in cui hai messo un sacco d'amore. Spero avrai modo di assaporare i sapori della mia terra, magari con un viaggetto chissà, come io sogno di tornare nella tua bella Campania. A presto!

    RispondiElimina
  6. L'emozione più grande è veder crescere i propri figli, ricordando i momenti più belli e significativi della loro crescita. Auguroni

    RispondiElimina
  7. ciao,
    siamo passate dalla tua cucina e abbiamo letto un momento meraviglioso nella vita di una donna e di una coppia: la nascita di una nuova creatura!!
    AUGURI PER TUTTO!!
    A presto le 4 apine

    RispondiElimina
  8. Che belle parole!!! Essere mamma è la cosa più bella del mondo!!!!

    RispondiElimina
  9. L'amore per i figli è unico e incomparabile!Auguri al tuo bimbo

    RispondiElimina
  10. Non potevi preparare una torta più bella per il compleanno di tuo figlio ^__^!

    RispondiElimina
  11. mi sono commossa fino alle lacrime....!bellissime parole! i figli sono tutta la nostra vita! lo ripeto sempre ai miei...che se loro sono felici...lo siamo anche noi genitori!
    La torta stupenda come sarà sicuramente tua figlia!
    bacioni

    RispondiElimina
  12. Ciao Antonietta,
    sei passata dal mio blog attraverso babà che bontà ed incuriosita dal Cognome ci hai visto giusto sono di origine Campane e precisamente mezzo napoletano e mezzo afragolese, adesso vivo in Veneto da circa 7 anni e quì ritornado alle belle parole che hai scritto su tuo figlio posso solo dirti che i figli sono un bene prezioso e anche quando ci faranno soffrire non saremo mai stanchi di amarli.
    Ho due figlie di 20 e 18 anni che sono la mia vita, e ritornando alle tue parole nel "vederli crescere" è bello accompagnarli nel loro cammino, sono circa 7 mesi che la più grande si è sposata ed è partita per gli Stati Uniti. Mi manca ogni istante della mia giornata quindi posso solo augurarti tutto il bene che come genitori vi meritate.
    Ciao a Presto gUERINO

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...