mercoledì 14 dicembre 2011

Fusilli Benedetto Cavalieri alla crema di peperoni,filetto di persico e vongole veraci


Questa mattina passando per il mercato ho trovato dei bellissimi peperoni, rossi e carnosi; lo so non stagione, ma non ho potuto resistere alla tentazione di comprarli. Avendo ancora della pasta Cavalieri ed essendo ancora in tempo per pubblicare una ricetta per il contest Pasta solo Pasta, ho pensato di preparare dei fusilli.


Ingredienti

350g di fusilli Benedetto Cavalieri
2 peperoni rossi
1 cucchiaino di capperi al sale
6 olive nere
150g di filetto di pesce persico
250g di vongole veraci
pepe rosa
olio evo
sale
aglio


Preparazione

Mettere i peperoni in forno, accendere il grill e abbrustolirli uniformemente; trasferirli in un sacchetto di plastica per la cottura, legarlo e lasciar riposare alcuni minuti, poi spellarli. Tagliarli a quadratini, metterli in una padella con aglio e olio, aggiungere i capperi dissalati e le olive dissossate, coprire e cuocere per 10 minuti a fuoco dolce. Trascorso questo tempo mettere metà peperoni nel bicchiere del mixer e frullare, rimettere la crema di nuovo in padella. Nel frattempo tagliare il pesce persico a cubetti, trasferirlo in una ciotolina, aggiungere i grani di pepe, coprire con olio e marinare; dopo la marinatura rosolarli in una padella rovente brevemente e conservare in caldo. In una padella scaldare olio e aglio, mettere le vongole e cuocerle il tempo necessario per aprirle. Lessare la pasta, scolarla al dente, mantecare con i peperoni, spegnere e aggiungere il persico e le vongole sgusciate. Decorare con qualche vongola intera.

1 commento:

  1. Ciao Antonietta! bella la tua ricetta! adoro i peperoni e col pesce stanno benissimo! brava ! bacioni !! ps attendo il tuo post dei 7 link!!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...