venerdì 21 ottobre 2011

Farfalle integrali su vellutata di zucca



Oggi vi voglio proporre una ricettina molto light, che me la sono preparata e “pappata” tutta da sola. Quando devo cucinare per me, di solito preparo dei piatti veloci: minestrone con legumi e cereali o insalatona col pollo freddo; poi un frutto, un caffè e via di corsa al lavoro.
Quando invece vado a pranzo dalla mamma, ogni volta è una piacevole scoperta: piatti leggeri, ma molto, molto gustosi. Si sa, la cucina della mamma è sempre la più buona,  anche un semplice uovo fritto. Quindi ispirata dalle sue creazioni vi propongo la mia ricetta.

       Ingredienti per una persona
      50g farfalle integrali
      300g di zucca
      2 pomodorini
      1 cipollina
      Basilico
      Prezzemolo
     1 cucchiaino di olio evo
     Sale e pepe


Metto a stufare la zucca a pezzi con pomodorini, cipollina, basilico e prezzemolo finché risulta ben cotta e asciutta. Quindi con il frullatore a immersione preparo una vellutata aggiungendo un pizzico di sale e il cucchiaino di olio. Nel frattempo lascio cuocere le farfalle, le scolo e le condisco con una cucchiaiata di vellutata. Le verso in un piatto dove ho precedentemente preparato il fondo con il resto della salsa di zucca, una spolverata di pepe… tanta leggerezza con il palato soddisfatto.




Con questa ricetta partecipo al contest "Con un po' di zucca"

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...