venerdì 13 luglio 2012

Una passione tutta Campana.


La Storia che sto per raccontarvi non appartiene a me né agli altri  protagonisti. Questa storia come ogni altra bella storia è di chi la legge, la fa sua e la racconta ad altri. Questa storia è la storia di un grande sognoche, come le migliori storie è incominciata e non si è compiuta.
Questa è la storia che racconta un incontro …. di due persone cercatori ed esploratori di tradizioni, di gusti, di folklore e abitudini della gente di appartenenza.”


Questo sogno comune ha dato vita a un progetto, nato per caso tra chiacchiere amichevoli e un bicchiere di vino che ci ha dato alle testa, ma che al risveglio ci ha fatto constatare che era il progetto che tutti volevamo.
Abbiamo dato il via alla costituzione di un’associazione di Food Blogger Campani, con l’intento di riunire membri(campani e di origine campana sparsi in tutto il mondo) con la stessa passione, per mettere in comune le proprie abilità e conoscenze e realizzare dei progetti concreti: eventi di beneficenza,
serate di degustazione,  laboratori pratici, esaltando e promuovendo le eccellenze del nostro territorio, alla scoperta di prodotti di nicchia e alla ricerca di segreti preziosi custoditi da pochi.
Tutto questo con un nostro marchio, un logo che ci contraddistingue ed è solo nostro:




Carissimi vi piace l’idea?
Nell’attesa di costruire un social network per raccogliere una numerosa community, aspettiamo l’adesione sul gruppo Food Blogger Campani di FB.
Intanto indossiamo i nostri grembiuli personalizzati a un evento di beneficenza dove i protagonisti sono il Provolone del Monaco dop, la Mela Annurca Igp e il Maiale nero casertano nell’incantevole cornice di Valle diMaddaloni.
Chi vuole cucinare insieme a noi è il benvenuto.

La Trappola Golosa
I Sapori del Mediterraneo
                                 

12 commenti:

  1. Lo sapevo! lo sapevo che prima o poi le vostre abilità sarebbero sfociate in qualcosa di veramente fantatico come questa associazione! bravissimi ragazzi, per il vostro impegno nel valorizzare i prodotti tipici del vostro(ma anche un pò nostro?) territorio! l'Italia è piena di queste meraviglie gastronomiche e chi le sa valorizzare è veramente lodevole!!!!!! un bacione a tutti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sorprendo continuamente per tutto quello che c'è da scoprire!

      Elimina
  2. Un'iniziativa molto bella.Un modo per valorizzare tutto ciò che c'è di buono e tipico della vostra regione.Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Ciao ti ho trovato tramite "i sapori del mediterraneo" volevo complimentarmi anche con te per la vostra avventura!!! Brave!!! mi segno tra i tuoi lettori mi piace questa vostra iniziativa. Se hai voglia passa a trovarmi...cucina toscana e tanti pasticci.!!! A presto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara, grazie della visita:benvenuta!!!!
      Però ti devo fare una tiratina di orecchi:devi dire"bravi":dietro a "I Sapori del Mediterraneo"c'è un maschio(....eh,eh,eh)
      Un caro saluto,ciao!

      Elimina
    2. ....eh sì quando ci vuole ci vuole!!!! ...a lui avevo scritto "Bravi"...eh il venerdì sono un po' di fuori !!! :P ....a presto

      Elimina
  4. Che bella iniziativa... se valesse anche per una campana di adozione mi unirei al volo ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao Cristina!
    Prima di tutto, grazie per seguirmi!Sono contenta di aver conosciuto il tuo blog e questa bellissima iniziativa! Sono campana pero da diversi anni ormai vivo a Barcellona.
    Quando rientro dal lavoro, guarderò la pagina del fb!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...